Il servizio base di Phoenix Sistemi & Automazione Sagl è la fornitura “chiavi in mano” di sistemi hardware/software dei quali la società assume, verso il Cliente, la completa responsabilità economica e tecnica.
Sono possibili prestazioni parziali come studi di fattibilità, progetti di hardware o software speciali, assistenza al Cliente da parte di specialisti.
Le specifiche del sistema, quando non sono fornite direttamente dal Cliente, sono studiate da Phoenix attraverso rilevazione di dati, studi concettuali e di fattibilità, progettazione di massima e di dettaglio, in completa collaborazione con il Cliente.
Sono considerati parametri progettuali non solo quelli di natura economica, finanziaria e tecnica, ma anche fattori psicologici, sindacali, organizzativi e quanti altri possano avere influenza sulla fattibilità del sistema.
Phoenix, in qualità di fornitore di un sistema, provvede anche all’installazione completa, compresi gli alloggiamenti, i collegamenti, le protezioni dell’ambiente.
Il software è normalmente progettato, prodotto, provato e mantenuto da Phoenix SeA. Prima dell’installazione, il sistema viene montato e provato globalmente fuori dall’ambiente operativo.
Nella progettazione e realizzazione dei sistemi vengono utilizzati, per quanto possibile, componenti hardware già in commercio, ma è comunque compito di Phoenix SeA progettare e realizzare i componenti speciali che di volta in volta si dimostrano necessari.
Phoenix Sistemi & Automazione Sagl è fortemente impegnata con tutte le sue strutture nei settori tecnologicamente più avanzati e dà particolare importanza al Settore Ricerca e Sviluppo.
Queste attività vengono curate sia dal punto di vista degli investimenti che delle strutture tecnico-operative che tali investimenti debbono realizzare.
Ciò ha portato Phoenix a caratterizzarsi come detentrice e fornitrice di Know-how, instaurando collaborazioni continuative con varie Società del settore ed enti di ricerca.
Cosa Facciamo